I vantaggi delle tende telecomandate

Perché dovremmo scegliere delle tende telecomandate? In realtà, i motivi sono tantissimi, uno più comodo dell’altro. Scopriamoli insieme e, nel caso aveste ulteriori domande, non esitate a contattare lo staff di Alba Tende per richiedere una consulenza senza impegno.

Perché scegliere tende elettriche?

Le tende telecomandate hanno tantissimi vantaggi. Il primo che viene in mente è sicuramente la facilità di utilizzo: zero fatica! Ma non è solo questa motivazione a spingerci a optare per questa tipologia di tende.

Funzionalità

Le tende telecomandate, come detto, ci permettono di non fare fatica alcuna. E se pensiamo a persone con scarsa deambulazione o soggetti con una leggera disabilità, questa caratteristica diventa importantissima. In questo caso, infatti, le tende a motore non sono semplicemente comode, ma diventano proprio funzionali: rendono autonome tutte le persone, anche chi non riesce a tirare su e giù una tenda manuale.

Velocità e silenzio

Le tende a motore sono veloci nel loro utilizzo: tirarle giù e tirarle su è questione di un attimo, per cui, anche in caso di cambiamenti metereologici repentini, non ci sono problemi. Inoltre – cosa da non sottovalutare affatto – sono molto silenziose: non disturberete nessuno mentre le usate!

Comodità anche da remoto

Se vi capita di non essere a casa ma di aver comunque bisogno di manovrare le tende… Nessun problema! Grazie all’IoT e alle app sugli smartphone, alcune tende elettriche possono essere controllare e gestite anche a distanza: lo srotolamento è a portata di clic.

Le tende a motore sono intelligenti

Ebbene sì: esistono modelli di tende telecomandate che sono intelligenti! Sono, infatti, dotati di sensori climatici che avvisano la tenda quando è il momento di abbassare il telo (in caso di molta luce), e quando invece deve essere riavvolto (causa maltempo).

Le tende telecomandate funzionano grazie a un motore dalle dimensioni davvero piccole (paragonabili, per intenderci, a quelle di un piccolo tubo). Nel caso in cui venisse a mancare la corrente, queste tende sono comunque azionabili mediante il sistema manuale. E a chi fosse preoccupato dei costi di elettricità diciamo che essi sono talmente irrisori che non apporteranno nessuna modifica alla vostra spesa abituale, quindi non vi resta che installare delle nuove tende telecomandate.