Pensiline moderne: quali materiali scegliere

Le pensiline moderne sono una delle soluzioni di design innovativo per coniugare eleganza e raffinatezza degli esterni di un’abitazione garantendo la massima funzionalità, cioè la copertura di porte, finestre, ingressi, vetrine o balconi. Non necessitano di grande manutenzione ma solo se i materiali di cui sono composte sono di alta qualità e resistenti all’usura e alle intemperie. Quali sono allora i materiali da scegliere per avere un prodotto impeccabile? Alba Tende offre un vasto assortimento di pensiline in acciaio inox o alluminio e copertura in acrilico o in vetro o policarbonato. In tal modo l’azienda infatti permette di poter personalizzare la propria pensilina come si preferisce senza rinunciare all’estetica dell’abitazione, ma solo rendendola più “funzionale” assicurandosi la massima protezione, resistenza e durevolezza nel corso del tempo.

Rispetto infatti alle coperture in legno, che possono deteriorarsi facilmente con gli agenti atmosferici, le pensiline in acciaio o in ferro sono più durevoli, resistenti e robusti. Il policarbonato e il vetro, invece, ben si adattano alle coperture di aree residenziali o commerciali in quanto autentici elementi di arredo integrabili tanto nei contesti architettonici moderni che in quelli tradizionali.

Pensiline su misura per ogni esigenza estetica e funzionale

Alba Tende ti permette di scegliere tra un vasto assortimento di modelli e materiali per progettare le pensiline su misura secondo le tue esigenze economiche, estetiche e funzionali. Inoltre, mette a disposizione della clientela il proprio staff per guidare ogni cliente nella scelta del prodotto più adatto a soddisfare le proprie necessità.

In questo modo chiunque potrà ricreare il proprio spazio living all’esterno godendosi ogni momento di relax, riparandosi dai raggi solari e dal calore del solleone. E, in inverno, evitare che le avverse condizioni climatiche possano danneggiare gli infissi, ovvero le pensiline vanno a “schermare” e proteggere porte e finestre da vento, pioggia, grandine, neve. Ecco perché non può essere sottovalutata la scelta del materiale con cui realizzare le pensiline. Va infatti tenuto conto anche del luogo in cui si abita, cioè se si è a ridosso del mare e quindi ci sia un maggior livello di salsedine (in questo caso, per esempio, l’acciaio inox non è particolarmente indicato perché si arrugginisce) o in montagna dove il manto bianco potrebbe farla da padrone e dunque diventa necessario avere una copertura più resistente. Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno!