Pergole bioclimatiche: comfort in ogni stagione

Per sfruttare lo spazio esterno della propria abitazione o dell’esercizio commerciale si possono predisporre delle pergole bioclimatiche, sintesi di benessere, tecnologia e design, che consentono di avere una struttura outdoor in qualsiasi momento dell’anno indipendentemente dal clima stagionale e contribuiscono alla riduzione dei processi inquinanti a vantaggio dell’ambiente circostante.

Come infatti indica lo stesso nome, le coperture bioclimatiche sono pergole dal sistema innovativo, costituite da lamelle frangisole orientabili in alluminio e regolabili manualmente o a distanza tramite telecomando. Sono, dunque, la soluzione migliore per chi voglia ottimizzare lo spazio degli esterni e sfruttarlo al meglio tra giardini e terrazzi in totale comfort climatico. Sfruttando infatti gli elementi naturali, il sole e il vento, si ottengono le giuste condizioni di luce e ventilazione. Inoltre, grazie all’inclinazione variabile, è molto più semplice modulare la brezza o la luminosità in base alle proprie esigenze creando quindi il clima ideale sotto il pergolato.

Le pergole bioclimatiche sono perfette per i locali, i ristoranti o gli hotel che vogliano incrementare il numero dei coperti offrendo alla clientela zone living confortevoli e rilassanti in ogni mese dell’anno.

Pergole per esterni: vantaggi e costi

Le pergole per esterni come le coperture bioclimatiche permettono di ricostruire uno spazio outdoor a regola d’arte per ogni cliente e in qualsiasi momento dell’anno, sia in estate che in inverno, e con qualsiasi condizione climatica, cioè sia che faccia caldo o freddo. In base alle esigenze dei clienti, Alba Tende le progetta su misura considerando lo stile dell’immobile, le dimensioni della struttura, i materiali da impiegare. Perciò i costi potranno variare, tenendo conto anche di eventuali lavorazioni per realizzare decori o rifiniture. È, però, un investimento che ti consentirà di sfruttare lo spazio esterno della tua attività senza preoccuparti di pioggia, vento, grandine, solleone o altre precipitazioni atmosferiche, creando un dehors confortevole per tutti i clienti, con la possibilità di godere appieno dei panoramici circostanti il luogo.

Inoltre, con le pergole bioclimatiche si ottiene un netto risparmio economico ed energetico, in quanto abbattono le spese di climatizzazione. La struttura difatti diventa eco-compatibile e come tale permette di risparmiare in bolletta, oltre che rispettare l’ambiente limitando l’emissione di particelle inquinanti per sfruttare le risorse rinnovabili. Contattaci per un preventivo senza impegno!