Tende a rullo con guide laterali: come proteggersi da freddo, pioggia e neve

Una tenda a rullo si adatta all’esterno ed è l’ideale per luoghi come terrazzi o portico. I diversi tipi di materiali (come PVC o cristal) offrono la propria trasmissione luminosa e riparano dal freddo mantenendo calore all’interno.

Le tende ermetiche per l’esterno

Le tende ermetiche sono la soluzione ideale per riparare i balconi e i terrazzi delle abitazioni garantendo protezione dal freddo ed allo stesso tempo grande luminosità. Infatti esse lasciano entrare la luce del sole ma trattengono all’esterno gli agenti atmosferici (pioggia, vento e freddo) assicurando all’interno caldo anche nei mesi invernali. Le tende ermetiche sono pensate per resistere alle intemperie ed al passare degli anni mantenendo inalterati funzionalità, aspetto e design. Inoltre sono anche estremamente pratiche e leggere e molto facili sia da utilizzare che da installare. Niente paura poi per spazi ridotti, in quanto le tende ermetiche si possono adattare ad ogni luogo ed esigenza, personalizzandone il colore e le dimensioni a seconda della propria personalità e dello stile della casa.

Le tende antivento per le verande in giardino

Chi non aspetta l’arrivo della primavera e dell’estate per organizzare barbecue e cene all’aperto? Cosa c’è di meglio infatti che godersi una piacevole serata in giardino in compagnia di amici e parenti? Spesso però queste occasioni sono rovinate dal cattivo tempo o dal vento che soffia forte. Per “salvare” eventi del genere si può ricorrere all’installazione delle tende antivento per le verande. Si rimarrà così protetti ed al caldo semplicemente facendo scendere le tende a rullo. L’impatto visivo sarà minimo e comunque gradevole, grazie all’utilizzo di materiali innovativi. Non ti accorgerai nemmeno dell’esistenza delle tende antivento in cristal, in quanto sono trasparenti e garantiscono un’ottima visuale.

La chiusura del balcone in PVC: un grande risparmio energetico

La chiusura del balcone in PVC con le tende a rullo protegge la casa dal sole eccessivo in particolar modo durante la stagione estiva. Grazie a questo sistema si potrà godere di un clima piacevole non solo all’esterno ma anche dentro l’abitazione, che rimarrà fresca anche in caso di temperature superiori ai 30 gradi. La chiusura del balcone in PVC dunque porta con sé un doppio vantaggio che si estende anche al fattore energetico. Infatti proteggendo gli ambienti interni dai raggi solari e mantenendoli più arieggiati in maniera del tutto naturale senza il bisogno di ricorrere a sistemi di climatizzazione si andranno ad abbattere notevolmente i consumi.

Non esitate a contattarci per avere informazioni!