Tende da sole a caduta per finestre, portici e vetrate

Le tende da sole a caduta realizzate su misura sono perfette per la protezione di finestre, porte e vetrate. Eleganti e dal design esclusivo, garantiscono protezione solare e sono molto facili da installare, anche in spazi ridotti con architetture particolari.

Le tende da sole a caduta con braccetti

Se abiti all’interno di un edificio esposto al sole nelle ore più calde del giorno e stai cercando una soluzione per proteggere gli ambienti interni, le tende da sole a caduta con braccetti sono perfette. Si tratta del metodo tradizionale più utilizzato in quanto hanno un impatto estetico gradevole ed allo stesso tempo sono molto semplici sia da installare che da utilizzare. Grazie ad esse riuscirai a tenere le temperature nella casa più basse in modo del tutto naturale e senza il bisogno eccessivo di accendere impianti di climatizzazione. Il risparmio sarà notevole dunque anche dal punto di vista energetico. Le tende da sole a caduta con braccetti possono essere alzate ed abbassate senza grandi sforzi con l’argano oppure ancor più comodamente comandate a distanza con telecomando o pulsante previa installazione di un motore.

La tenda da sole verticale per finestre e porte

Se non disponi di un balcone, ma hai una finestra ampia che dà sul giardino o vuoi proteggere l’ingresso della casa, l’ideale è l’acquisto di una tenda da sole verticale. Si potrà scegliere tra un vasto assortimento di modelli, di materiali e di colori personalizzabili in base ai propri gusti ed allo stile dell’abitazione assicurando così una grande resa estetica. I tessuti della tenda da sole verticale possono essere magnetici o microforati con una struttura minimale ma allo stesso tempo resistente alle intemperie ed al passare degli anni. Tutte queste tende possono essere lavate ed igienizzate più volte mantenendo inalterate le proprie caratteristiche e le tonalità.

Le tende da sole per esterni automatizzate: una comodità in più

Con un investimento maggiore è possibile richiedere le tende da sole per esterni automatizzate, che garantiscono un clima perfetto 365 giorni l’anno senza la necessità di essere a casa per regolarle. Infatti esse si basano su sistemi innovativi che prevedono l’utilizzo di sensori per far aprire la tenda a seconda di un determinato irraggiamento solare. Viceversa, qualora vi fossero condizioni climatiche avverse che potrebbero danneggiarne la struttura (come ad esempio il vento forte) oppure in caso di pioggia, le tende da sole per esterni si richiuderanno su se stesse in autonomia. Questi meccanismi hanno ridotte dimensioni, in modo da poter essere installati anche all’esterno di un piccolo terrazzo.