Tende verticali su misura: come prendere le misure

Le tende verticali su misura sono l’ideale per la casa e per l’ufficio. Sono dotate di bande con larghezza variabile per orientare la luce del sole e rendere più accoglienti gli spazi. Queste tende verticali sono la soluzione giusta per arredare qualsiasi ambiente, con una vasta gamma di tessuti realizzati in poliestere e stoffe pregiate, facilmente lavabili in lavatrice.

Le tende da ufficio verticali

Chi lavora in ufficio sa quanto può essere fastidioso dover fare i conti con la luce, soprattutto se si è posti con il proprio computer controsole. Poter gestire l’intensità dell’irraggiamento solare che penetra negli ambienti interni è fondamentale per garantire ai dipendenti una situazione rilassante. Inoltre l’installazione di tende da ufficio verticali comporterà la riduzione del surriscaldamento oppure viceversa la regolazione della luce in autunno ed in inverno. Questo equivarrà ad un notevole risparmio dal punto di vista energetico. Le tende da ufficio verticali consentono anche una maggiore privacy, andando ad unire funzionalità ed estetica. Infine vi è il vantaggio della maggiore igiene: rispetto ai tendaggi tradizionali le tende da ufficio verticali garantiscono un minor accumulo di allergeni e polvere.

La qualità dei tessuti per le tende da sole

Per qualsiasi tipologia di tende, soprattutto per quelle esposte costantemente al sole, è fondamentale la resistenza agli agenti atmosferici. Per questo i tessuti per le tende da sole sono realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato e con stoffe di grande pregio. Tutto ciò conferisce alle tende verticali da sole una protezione unica alla potenza dei raggi ultravioletti ed una durata garantita nel tempo. Inoltre sono molto versatili e flessibili ed hanno una struttura molto semplice, motivo per il quale non necessitano di grande manutenzione. Per il lavaggio di questi tessuti per le tende da sole si potrà utilizzare in tutta tranquillità la lavatrice senza paura di rovinarli.

Come prendere le misure per l’installazione delle tende a bande verticali

Le tende a bande verticali possono essere realizzate a richiesta su misura, personalizzandone dimensioni e colori. Potrai richiedere un sopralluogo da parte degli installatori di Alba Tende oppure provvedere tu stesso a prendere le misure, avendo cura di appuntare la larghezza, l’altezza e la distanza sia dal soffitto che dal pavimento. Non dovrai dimenticare lo spessore dell’eventuale davanzale nel caso in cui sia presente dove dovrai collocare le tende a bande verticali. Ricorda infine che solitamente si tende ad aggiungere circa 15-20 cm da entrambi i lati, andando così a garantire una copertura completa.